mercoledì 24 ottobre 2012

Perché Cuore ed Eros

Cuore ed Eros perché riteniamo che la sessualità vada di pari passo con i sentimenti, con la profonda conoscenza di sé......
....... Perché l'autenticità fa splendida la fusione......
........ Perché solo un cuore palpitante sa amare, desiderare e donarsi.....

L'Estasi è la liberazione dell'individualità
che torna nell'interezza.
Qualsiasi cosa vi porti più vicini all'interezza
vi porta vicino all'Estasi
Deepak Chopra


Spesso concepiamo la sessualità come fenomeno prettamente corporeo, dimenticando che in ognuno di noi le nostre parti razionali ed istintuali sono strettamente intrecciate: se non siamo in armonia con noi stessi, difficilmente riusciremo a godere delle nostre relazioni, anche quelle più intime.
Questo blog, allora, vuole essere un valido contributo per tutti coloro che hanno desiderio di migliorare le proprie relazioni e che considerano, a causa di inibizioni sociali e culturali, la sessualità ancora un tabù.
Questo blog vuole aiutare le coppie a migliorare la propria comunicazione affettiva, aprendosi reciprocamente ai propri bisogni, senza vergognarsene e averne timore.
Questo blog vuole dimostrare, infatti, in un'ottica bio - psico - sociale, come il profondo contatto con le proprie emozioni, consenta all'essere umano di riscoprire la piena fiducia nel proprio organismo, nelle proprie scelte.




Nessun commento:

Posta un commento